bene o male non importa, l’importante è che se ne parli

Ho aperto così, con una delle frasi più logore del secolo. Non sono d’accordo, se qualcuno parla male di voi, del vostro lavoro, della vostra amicizia o della vostra famiglia non è un bene secondo me. Sono sempre stata curiosa di sapere perchè si parla male.
Oggi piove, per strada non c’è nessuno, i primi sintomi di una falsa influenza (purtroppo non riesco mai ad avere uno sfogo completo, mai una linea di febbre. Tutto si accavalla e mi pungola lentamente per poi svanire, è un dato di fatto) si fanno sentire sotto forma di “mal di gola” (per l’esattezza un fastidioso “raschiamento” con annesso arrossamento). Il clima ideale per farsi sopraffarre dai propri pensieri negativi.

Ma oggi no, ho deciso che non deve necessariamente finire così, farò tutto l’opposto di ciò che mi verrebbe naturale fare (sfogarmi finché non ho più nulla da dire, piagnucolare dentro la doccia, riflettere sull’inutilità dei miei studi…) e cercherò di trasformare questa palla di rabbia in qualcosa di devastantemente creativo.
E poi devo ammettere che sono fortunata, ogni volta che mollo la presa accade qualcosa di inaspettato, un’offerta timida ma sincera, un sorriso, una parola giusta al momento giusto.
E così via, si riparte fino alla prossima fermata, mettendocela tutta per trasformarla in un fantastico weekend di relax (tempo permettendo).

10 Risposte to “bene o male non importa, l’importante è che se ne parli”

  1. clo! Says:

    ..non ho la risposta, ma è una domanda più che legittima..invidia??noia?? di gente che non ha nulla da fare, nonostante l’apparenza, è pieno il mondo!
    anch’io rimango affascinata da come talvolta, piccole cose semplicemente piovono sul nostro sentiero quando non ce l’aspettiamo..e ci danno un’indizio, su come continuare..buona giornata!;)clo

  2. auryness Says:

    ti ammiso anche x questo sai? anche mentre sei sei giù di morale iescia cercare il lato positivo e a come trasformare il nero in bianco! non è da tutti! un bacino ti voglio tanto bene!

  3. rigelblue Says:

    grazie :) se sono felice è perchè ci sono persone come te che mi vogliono bene aury, da soli non si va da nessuna parte questo ormai l’ho capito da tempo. ricambio il bacio e spero che vada tutto per il meglio.

    clo! benvenuta ;) eh sì, le care piccole cose. mi emoziono ancora se penso a quando ho visto il favoloso mondo di amélie, quel film mi ha fatto riflettere tanto e non so come, è riuscito a trasmettermi un’energia devastante! Buona settimana!!!

  4. Fabioletterario Says:

    Non sono d’accordo nemmeno io. Per il mondo dello spettacolo, forse, funziona, ma per noi comuni mortali, ebbene no!

  5. perfettodifettoso Says:

    Forse la mia domanda è fuori luogo…ma, sei una scrittice? e questo è il tuo primo libro o ne hai scritti altri?
    Mi interessava saperlo, per il fatto che sto scrivendo anchio un libro sulle cose più belle della mia infanzia …quindi volevo chiederti qualche dritta….
    Aspetto una tua Risp…questa è la mia email: pediniguri@hotmail.it
    A presto Grazie…

    http://www.perfettodifettoso.wordpress.com

  6. rigelblue Says:

    ciao perfettodifettoso, ti risponderò direttamente al tuo indirizzo ;) i lavori a cui tengo di più comunque sono quelli che non ho pubblicato :)

  7. antonella Says:

    secondo me questa frase e’ giusta bene o male nn importa l’importante e’ che se ne parli……quando nn parleranno piu’ ne in bene ne in male allora comincia a preoccuparti…perche’ e’ li che nn ti si fila piu’ nessuno

  8. anna Says:

    Di sicuro e’ una frase d’effetto,io la cito quando non voglio dare soddisfazione a chi d ‘abitudine parla male del prossimo…in realta’ fa sempre male sapere che qualcuno sparla di te…e’ pur vero che chi semina vento raccoglie tempesta…questa e’ la contropartita di chi non vuole scendere a livelli mediocri.

  9. Orlando Chiropractor Says:

    Usually I don’t read post on blogs, however I wish to say that this write-up very forced me to take a look at and do so! Your writing taste has been amazed me. Thank you, very great article.

  10. Winfred Says:

    From this viewer’s perspective, it absolutely was merely a couple of time before Fox took advantage of yet another television series resurrection, based on the resounding resurgence with the massively popular “Family Guy”. My first GIF posted on Tumblr is 523KB. It should be noted that Seth Mac – Farlane’s “Family Guy” select the least intellectually gifted character, Chris,
    since the anyone to be involved using the controlling female with Down syndrome.

Rispondi

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

