i want the sun shining

Non c’è vita per i giovani scrittori… così dice anche Christo (nè sacro nè profano, solo un nick!).

Non saprei. Dipende un pò da cosa si intende per vita… vendite? popolarità? Io non ho ancora raggiunto un livello neanche lontanamente soddisfacente di entrambe, ma devo ammettere che non mi sono applicata più di tanto.

Perchè? Perchè volevo scrivere e basta. 

Certo, sarebbe davvero stupido non cogliere un’occasione come questa per combinare qualcosa di buono nella vita, il fatto è che purtroppo ho sempre creduto di non poter campare di sole parole. E per quanto la mia convinzione sia assolutamente razionale, mi dispiace. Forse dovrei tornarci su… Insomma, le vere passioni sono sempre quelle “che non ti porteranno da nessuna parte”, “che potresti perdere tempo prezioso per costruire qualcosa di solido per il futuro”, “che sono solo un sogno nel cassetto”.

Ma non è sempre, esattamente così. Io non appartengo a questa scuola di pensiero. Se un giorno dovessi confrontarmi con un figlio/a con la passione per il canto, la pittura, la musica, la scultura, la scrittura e via dicendo… e se ci credesse DAVVERO… l’unica cosa che mi sentirei di fare sarebbe appoggiarlo/a. Proprio come è stato fatto con me (grazie mamma, ti voglio bene).

Quindi forse dovrei rivedere un pò la mia filosofia di vita. E se davvero stessi perdendo tempo a fare altro? Tempo prezioso che dovrei impiegare nella materializzazione dei miei pensieri?

E’ finalmente arrivato il pranzo-time! Che strano svegliarsi alle nove e stare seduta qui dentro tutto il giorno a fare… niente. Ecco spiegato il motore che ha dato il via ai miei ultimi pensieri. Questa sensazione di inutilità, di forza lavoro e cerebrale completamente sprecata… ma siamo quasi all’alba di un nuovo capitolo e questo non può che farmi sorridere.

4 Risposte to “i want the sun shining”

  1. Christo Says:

    …non mi ero accorto di essere stato così incisivo! Utilizzo questo spazio riservato ai commenti per aggiungere (dopo i puntini di sospensione che hai correttamente riportato citandomi) una sola parola che esprime molto chiaramente il mio stato d’animo sull’argomento della tua entry: …purtroppo

    FROM RIGELBLUE:
    eh già… ma non disperiamo, vero?! Anzi, il solo fatto di sapere che venite a trovarmi mi eletrizza!!!

  2. GBA Says:

    Ne approfitto. Anche io vengo a salutarti.
    Mi piacciono le pulsioni. Se poi sono mediali come scrivere, bè allora anche il blog è un posto giusto per “sovraesporsi”.
    Un po’ agli occhi di chi conosci un po’ a quelli del pubblico.
    Ho aggiunto il tuo feed tra i miei: ormai sei aggregata.

    FROM RIGELBLUE:
    Grazie… e ricambio!!!
    Ci vediamo prestissimo in quel di Pesaro… mi raccomando non mi abbandoni (penso davvero di poter “chiudere questa pratica” a giugno). Però qui non ne parliamo!

  3. carlomelina Says:

    Lo conoscerai ben Lord Candida…

    FROM RIGELBLUE:
    A dire la verità no, ma mi sono informata un pochino. Ho letto “La lista di Natale”.
    Che mi dici su Lord Candida? Perchè “lo conoscerai ben” ?
    Adesso che mi hai incuriosita…

  4. carlomelina Says:

    aspirante tortonese che non conosce candida? eppure anche lei ci ha la pessima abitudine di “moderare” i commenti firmati. sarete mica fratelli?

    http://www.vibrissebollettino.net/marcocandida/

    FROM RIGELBLUE:
    veramente io non li modero/modifico mai, aggiungo solo la mia risposta (la verità è che non so fare diversamente… ho provato ma non me li invia!)
    per quanto riguarda i miei natali invece, devi sapere che ho visto Tortona praticamente solo in quell’occasione… qualche altra volta perchè, quando studiavo a Reggio Emilia, arrivavo in quella stazione e poi anche gli anni seguenti, quando studiavo a Pesaro.
    per il resto, di Tortona non conosco nulla.
    mi dispiace, sono nata in piemonte, ma non sono esattamente quella che si definisce “una buona rappresentante della sua terra”…
    grazie per essere ripassato

Lascia un commento

