happy to be

Ne approfitto per lanciare nell’etere la mia prima “apologia”.

Quando si pubblica un libro, la casa editrice fornisce l’autore di alcune copie. Chiaro che ognuno le utilizza come gli pare… Io le ho date in dono alle persone che sentivo vicine in quel momento e a quelle che ritengo importanti. E ho raccolto pareri.

Più di uno dei miei lettori-pre-pubblicazione-ufficiale è rimasto un pò colpito da una sorta di assoluto happy ending.

Perfetto.

Una parola che esiste nel nostro vocabolario ma che non viene contemplata nell’andamento della vita. O meglio, fa qualche fugace apparizione che difficilmente può essere estrapolata dal contesto. Io non parlo di un mondo perfetto, assolutamente. Racconto un punto di vista.

Il trucco non c’è. O si è bravi a ritagliare quegli sprazzi di perfezione che emergono inaspettatamente, oppure si riesce ad avere un approccio positivo verso la vita. I personaggi del mio libro sono dotati di entrambe.

Personalmente, faccio parte della seconda gamma, punto sull’approccio. La mia memoria non è esattamente di ferro, però quando sono felice non ho contegno. E’ un’esplosione di coriandoli, un carnevale, una festa, uno strepitìo di molle e farfalle!

Negli ultimi giorni è stato così, è stato uno di quei momenti che ti fanno dire:”quanto sono felice di esserci!”

Realmente, sono convinta che sia questo il senso della vita e non voglio perderne neppure un attimo.

Sono felice.

Una Risposta to “happy to be”

  1. la tua felicità Says:

    bè vorrei sfidare chiunque al posto tuo a non essere felice…
    poi da quanto scrivi l’ultimo periodo sembra molto prospero,quindi non mi resta che augurarti/ci che questa felicità continui così inalterata x il resto dei giorni!!! secondo me hai una dote speciale diffondi allegria (ogni tanto troppa,magari a volte un pò troppo ottimista a volte troppo pessimista). ma sei “TI” e non farti mai condizionare da chi non ti importa,pensa a chi ti sta davvero vicino!!

    FROM RIGELBLUE:
    infatti penso sempre a te🙂

Lascia un commento

