oitsuke! oikose!

Sono quasi le 21.00, questo significa che da almeno 10 ore sto studiando quasi ininterrottamente!
Meno male che mi piacciono gli argomenti che sto affrontando, anche se devo ammettere che 527 pagine esclusi ringraziamenti e bibliografia non sono esattamente incoraggianti!!!

E invece di coraggio ne ho bisogno, eccome se ne ho! Come dicevo ieri, questo mese è – per certi versi – decisivo.
Inoltre domani sarà una giornata molto piena di cose da fare ma soprattutto di aspettative. Non mi resta che attendere il nuovo giorno e vedere cosa ha in serbo per me.

Oggi ho comprato La città incantata (Spirited Away) di Hayao Miyazaki. Ha vinto l’oscar come miglior film ‘animazione nel 2003 … mmmh … In effetti l’ho comprato perchè è stato citato in Manga. 60 anni di fumetto giapponese, di Paul Gravett.

manga_60years.jpg

Con il fatto che la mia tesi si ispirerà soprattutto a questo libro, sta un pò diventando la mia lettura cult del momento.
Ed ecco tornare in un turbine che non era in previsione Itsuke, Mei Mato e Gentaro Masuda, chiusi per anni nei sette volumetti di Fortified School, mai più sfogliati, forse perchè conosco le forti emozioni che scatenano.
E poi Toru Honda e tutta la famiglia dei dodici animali dello zodiaco, primi in testa Kyo e Hatsuaru e, naturalmente, il cattivo (o la cattiva?) Akito di Fruit Basket.

Vale proprio la pena di viverla in ogni sua microscopica piega questa vita!

Ops, non so che esclamazione usare… Comunque andrebbe bene una qualsiasi e tante grazie a Mattia che ha inserito Ciccio Riggio (lo stravagante guardiano del Villaggio Sant’Irene) su YouTube, scavalcando Filippo che, per un incomprensibile slancio di moralismo, non l’ha voluto lanciare nell’etere. Forse per questo è stato mediaticamente punito a comparire in uno dei due filmati?

STEFANIA VUOI IL VOV? (un consulto politico)

LA PUNIZIONE DI FILIPPO

Una Risposta to “oitsuke! oikose!”

  1. Kikka Says:

    Bravissima!!! Sei riuscita a mettere le immagini e i video!

    Complimenti.

    Kiky

    FROM RIGELBLUE:
    Ehi grazie, a te e a Mari, penso che senza il vostro supporto non ce l’avrei proprio fatta!😉
    Che fortuna essere capitata sul vostro blog!!!
    Un bacio a tutte e 2

Lascia un commento

