i’m king wizard

A produrre i modelli in base a cui si orienta la maggioranza sono i pochi uomini e donne che si sono lasciati alle spalle quella coscienza, che hanno smesso di vivere, conoscere e valutare il mondo come una catena causale, vivendolo, conoscendolo e valutandolo come un lancio del caso, non pensando più in termini progressivi e illuministici ma in termini futurologici, strutturalmente.

Sono quegli uomini e quelle donne che programmano pubblicità, film e programmi politici in base a criteri strutturali, senza che coloro che ne sono manipolati riescano a rendersene conto.

Tranquilli, non è mia, è di Flusser.
Sì, ormai mi sono completamente lasciata pervadere dal suo testo ma, stando alla mia libera citazione, vuol dire che…

relucertolasonoio1.jpg

… sono il Re Lucertola, e posso fare qualsiasi cosa:
dialogare coi poteri occulti,
evocare le forze del male,
invadere le vostre menti con la potenza della pubblicità?

(oggì è così, si va per citazioni liberamente manipolate – tanto per restare in tema – “No to touch the earthThe Doors)

4 Risposte to “i’m king wizard”

  1. Carlita Says:

    Cara, oggi si che mi preoccupi!!

  2. rigelblue Says:

    ih ih ih

  3. Carlita Says:

    Tesoro, non son riuscita a trovare ciò che volevo su blogspot, dobbiamo trovare un altro nome…😦
    Però Papillon mi ha accettato l’idea per il sito!!
    Wow, un urrà per la Venere in gemelli!

  4. rigelblue Says:

    papillon?
    ca io sono via per qualche giorno ma ti contatto appena posso.
    smmmmmack

Lascia un commento

