everybody’s learning how!

Non mi capita spesso, ma quando mi prende non mi molla più per un bel pezzo.
E’ la nostalgia per quei ricordi indirettamente miei, momenti che non ho mai vissuto ma che mi appartengono per osmosi, perchè un film, una canzone, una serie tv me li hanno regalati (o inculcati?).

Così è bastata la pubblicità de Il Migliore di Mike (a proposito, colgo l’occasione per rimandarvi al Grande Mike) con Surfin Safari dei Beach Boys per farmi affiorare alla memoria una miriade di fotogrammi sovrapposti.

Il falò in spiaggia, un’amaca al tramonto, palme, ragazzi che surfano mentre io passeggio con il mio cane sul bagnasciuga rigorosamente bianco, una casetta sull’albero, amici che darebbero la vita per te, il gioco della verità, feste Copacabana‘s style…
Un bel mix in cui c’è poco di me ma molto attinto dall’immaginario comune.

Eppure mi sento lo stesso nostalgica.
Mi manca soprattutto la passeggiata in riva al mare quando la luce è color candela e l’odore del pesce grigliato al mio ritorno.
Però confesso che se poco poco mi impegno, riesco quasi a vederla quell’amaca…

2 Risposte to “everybody’s learning how!”

  1. Carlita Says:

    Cara, a parte il cane (posso in alternativa fornire il mio splendido gattone) tutto ciò che descrivi io lo vivo in Sardegna….che nostalgiaaaaaaa!!!

  2. rigelblue Says:

    accidenti e io che mi metto a pensare alla california, le prossime ferie le veniamo a fare da te!
    (scherzi a parte, sono almeno 14 anni che non tocco terra sarda)

Lascia un commento

