cherry blossom

Oggi mi sento positiva per delle piccole (microscopiche) cose che sono successe, come capita ad Amélie.

amelie_lamponi.jpg

Intanto mi sono svegliata benissimo, cosa che capita solo poche volte a settimana.

Poi sul treno per la prima volta in vita mia non ho trovato nulla di cui lamentarmi (con me stessa ovviamente).
Lo scompartimento era pulito, il sedile anche e soprattutto comodo.
Non chiedetemi che treno sia, non me lo ricordo, so solo che era un intercity diretto a Trieste e che, probabilmente, non mi ricapiterà per altri 20 anni.

Durante le due ore di viaggio Napoli-Roma ho letto il libro che trovate nella sezione on my bedside table e, pur essendo molto tecnico nelle sue spiegazioni della luce e dell’occhio, l’ho trovato la lettura più interessante degli ultimi mesi.

E non è finita! Sull’autobus è salito un tizio sulla quarantina, incredibilmente somigliante a Costantino Vitagliano (del terribile duo Costantino e Daniele), più magro e molto educato.
Non conosceva la strada per Talenti e io – siccome ci vivo (unica spiegazione, visto il mio scarsissimo senso dell’orientamento) – gli ho dato indicazioni.
E quindi?
Niente, mi sono sentita utile ed è stato come espiare le colpe di cui tutti quotidianamente ci macchiamo (es. immaginare che il vestito rosso della signorona che sta attraversando la strada sulle strisce starebbe molto meglio al tricheco visto su Geo&Geo).

tricheco.jpg

Per finire il tutto sono andata al supermercato a comprare nespole e ciliegie, le prime della stagione!

ciliegie.jpg

MI SENTO LEGGERA.

5 Risposte to “cherry blossom”

  1. aury Says:

    tu ti senti leggera? io mi sento di volare!!!!
    non solo mi sono svegliata bene con una fantastica persona al mio fianco ma sono andata all’università dove per la prima volta segreteria e tutor non erano acidi e fintamente impegnati!
    ho ricevuto una fantastica mail da berlino…
    MI VOGLIONO A FARE LO STAGEEEEE!!!!!!!!!!!!
    3 mesi in germania e nn è finita…
    mi vale x la tesi che molto…ma molto probabilmente mi diventa sperimentale…. e in effetti qui nn so se gioire oppure no…
    in ogni caso…
    10+ a questa splendida giornata!
    baciooooooooo😉

  2. aury Says:

    a e giusto per la cronaca….
    qui a pesaro le ciliege ci sono già da una settimana!

  3. rigelblue Says:

    ihih, scusa ma con chi ti sei svegliata???
    eh lo so che con tutte le cose che mi hai scritto non dovrei fissarmi su quella ma sai com’è😉
    invece per berlino, stage di cosa? ma che splendida notizia!!!
    e quando parti?
    per quanto tempo?
    voglio venire a trovarti

  4. Carlita Says:

    Io con tutto ‘sto pioppare di pioppi mi sento come un’imbecille in mezzo alla neve, e in più ho scovato un ottimo sito di consigli su come fare i template per i blog… Addio tesi, non ce la farò mai! Ma il nome per il blog, lo decidiamo o no????daaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiii, spremi le meningi!
    bicos!

  5. rigelblue Says:

    quindi è saltato il nostro bel cubetto rosso?
    senti, per la tesi non ti preoccupare, io per esempio ho rimandato a ottobre (uffiiii volevo fare il bagno dopo la sudata davanti alla Mazzoli!).
    comunque non ti preoccupare ora salta fuori qualcosa.
    però non dobbiamo avere fretta, anzi se ti sta bene ormai possiamo aspettare i primi di giugno, quando vengo a pesaro.
    se invece ci viene un lampo di genio prima, tanto meglio.
    però iniziamolo!!!

Lascia un commento

