meet Christian De Sica

Ormai è notte e io dovrei essere letteralmente a pezzi dopo un viaggio di sei ore e solo due – velocissime – soste.
Tratta Roma-Ovada con la mia povera macchinina che ha raggiunto e superato i 130.000 km, ma se li porta ancora dignitosamente.

Invece sono ancora qui a rimuginare su Christian De Sica e sulla mia strana reazione.
L’ho incontrato durante la prima sosta in un autogrill del gruppo Fini, poco prima di Orte.
L’ho notato subito, appena è entrato.

desica1.jpg

Abbronzatissimo, piuttosto ben vestito, con un’aria davvero aggraziata, esattamente come lo vediamo in televisione.
Non è certo la prima volta che mi capita di vedere un personaggio famoso da così vicino (vi ho mai raccontato di quella simpaticona di Julia Roberts?) ma fa sempre un certo effetto.

Non pensate che non mi siano balenate nella mente mille e più idee stravaganti.
Ma ho fatto finta di niente e dire che ce l’avevo proprio di fianco, che guardava i cd con la figlia in un autogrill semideserto.

Niente foto.
Niente libro.

Niente di niente. Anche se dentro la vocina urlava “vai Chiara, prendi il libro e daglielo che non si sa mai, potrebbe essere una buona occasione, mica ti capita un’altra volta!“.

Non ce l’ho fatta, ero troppo impegnata ad osservare quel rapporto padre-figlia che somiglia di più ad una relazione amorosa tra fidanzatini freschi di dichiarazione.
Io non credo – seriamente – di trovare le parole adatte per descriverli. Erano belli.
E non me la sono sentita di intromettermi.

padrefiglia.jpg

Ho pensato che magari non le capita tutti i giorni di stare con lui che è suo padre sì, ma anche una celebrità.
Ho pensato che il tizio con la bocca sbavante che è corso fuori a prendere foglio, penna e cellulare stonava davvero in quel momento.

Questa mattina Christian De Sica era solo un papà.

E io mi sono commossa come una bambina ed è stato solo un guizzo, ma l’ho sentita la puntura sottile di una sana invidia per quella gita in macchina che non ho mai fatto.

Ok, forse ho perso un’opportunità ma dentro di me sento che in qualche modo ne è valsa la pena.

Per un commento più tecnico vedi De Sica, il panettone e le sorti del cinema italiano, postato da me su screenWEEK.

6 Risposte to “meet Christian De Sica”

  1. Carlita Says:

    Non ci crederai, ma sono gli stessi motivi per cui io non mi avvicino mai ai personaggi famosi… Immagino la loro vita, e mi metto al loro posto: io tutte ste rotture non le vorrei!
    Anche se c’è stata un’eccezzione: una volta ho rincorso Solange per invitarlo alla laurea del mio migliore amico!! =D

  2. rigelblue Says:

    ahahah, a sette anni ho fatto una foto con zenga, ma secondo me lui stava lì apposta.
    credo che la nostra ferrea moralità ci perdonerà per questo🙂

  3. Francesco Says:

    cioè Zenga voleva una tua foto quando avevi 7 anni? e vabbè era pur sempre Zenga mica uno bravo per davvero..🙂

    Cmq brava per aver lasciato il momento di intimità, a me dà un fastidio quando mi fermano per strada e mi chiedono autografi e foto con il cellulare, più che altro per l’insistenza con cui viene fatto il tutto, poi uno si presta pure, ma c’è modo e modo😉

  4. rigelblue Says:

    Touchè, dava proprio quell’impressione!
    Ah ah ah no, lui stava lì apposta per farsi fotografare.
    Ah, uno che sta dalla mia , graaaazie!

    Tutti a dirmi che ho perso l’attimo!

  5. maddyna Says:

    OOOOOOOOOOOh dio il mio mito… il mio mito in un autogriiiiiill… vabbè vi dico una cosa in certi momenti nemmeno io so cosa fare… sono andata in discoteca a una serata in cui c’era lui come ospite… eppure quello è luogo in cui la gente si fionda per farsi fotografie e autografi… eppure io ero impietrita… non riuscivo a muovermi, ad essere lucida sembravo un automa!!! non so cosa avrei fatto in quell’autogrill magari gli avrei sbavato dietro ma non penso che avrei trovato il coraggio di andare lì e kiedere foto o autografo!! magari se ne sarebbe accorto da solo dalla scia bavosa ke avrei lasciato dietro…. eheehhe… vabbè se lo vedete fatemi un fiskio ciao raga

  6. rigelblue Says:

    se dovesse capitare sarai subito avvertita😉

Lascia un commento

