rituali e dintorni

Mi sono accorta di seguire un rituale ogni volta che devo fare qualcosa di molto faticoso.
Solitamente si tratta di studiare e in questi giorni lo sto facendo davvero ininterrottamente, giorno e notte.
Anzi, credo di aver capito solo adesso il vero significato della parola.

Insomma, il rituale consiste nell’imbattermi fortuitamente in una canzone – che spesso è spagnola – e di ascoltarla in tutti i momenti di pausa.
Una volta fumavo e la sigaretta era il mio parametro di misurazione del tempo, adesso ascolto musica.
Un salto di qualità mica male!

Il video non è un granchè però la musica mi aiuta a ripartire.

Hoy – Gloria Estefan

4 Risposte to “rituali e dintorni”

  1. Francesco Says:

    Saggia decisione, ascolta la musica che è meglio😉

  2. rigelblue Says:

    vuoi sapere la news???
    pensavo che fossero martedi gli esami e invece sono mercoledi. ho guadagnato 24 di fusione cerebrale!

  3. Carlita Says:

    E io ne ho perse 24 scrivendo il primo capitolo della tesi…Lo vuoi leggere appena finisco?
    Sono disperataaaa! Mi devi aiutare per impresa!!

  4. rigelblue Says:

    tranquilla tesoro, se c’è una cosa che so A MEMORIA è quella.
    quando vuoi. ma quando ce l’hai?
    dobbiamo trovare il tempo materiale, ah ma che stupida, noi possiamo VIDEOCHIAMARCI!

Lascia un commento

