life’s a trip

Grazie a Carla ho scovato questo sito che ti propone di postare qualche pensiero sui viaggi e sperare nei voti dei lettori per vincere una vacanza.
Perchè no? D’altra parte anche per me viaggiare equivale a vivere o quantomeno è stato così per tanti anni.
Adesso non saprei dire se è una questione di equilibrio.
Il fatto è che a volte si riesce ad essere realmente se stessi solo spezzettando la propria anima e assorbendo le energie che il mondo sprigiona.

Offerte vacanze giamaica

 C’è stato un tempo in cui quasi un anno senza viaggiare mi avrebbe uccisa.
E forse è ancora così, lo sento ogni tanto l’urlo profondo e sommesso della mia indole selvatica che bussa.

Non mi sento di stilare una classifica, non saprei da dove partire e in base a quale criterio muovermi.
Di viaggi ne ho fatti abbastanza, non ho mai attraversato l’oceano.

Conoscete lo stream of consciousness?
E le libere associazioni?
Proviamo così, in ordine sparso.

tunisi – tappeti
palma di majorca – orecchini di perla
sharm el sheik – soldi sporchi, volanti rivestiti di pelo, pizza hut (e questo spiega molte cose se si scava un pò sotto la superficie)
tarifa – patata al cartoccio (favolosa), surf, mulini a vento
marbella – arance
torremolinos – bancarelle, chiringuitos, il cubo di Lucas
malaga – smog
gibilterra – scimmie
marsiglia – sapone in scaglie, sapone liquido, smog
palermo – arance e limoni

Mi sono bloccata, iniziano quelle difficili.
Qualche curiosità. Io a Londra non ci volevo assolutamente andare.
Non mi ispirava.
Avrei commesso un enorme errore ma fortunatamente sono stata dissuasa e ho cambiato idea.

Barcellona è stato amore a prima vista. Era il millenovecentonovantotto, avevo sedici anni e dopo quattro ore non potevo farne più a meno.
Impossibile da spiegare, un’empatia assoluta, una familiarità senza paragoni a ben pensarci non ho mai avuto casa prima di scoprirla, adesso quando devo pensare ad un luogo conosciuto penso a Lei.
Non riesco a non tornarci.
Dovrei sfruttare tempo e denaro per vedere il mondo e invece nove volte su dieci la mia direzione è quella.

okupa.jpg

A Napoli e a Roma ci sono stata da piccola.
Ma non posso ricordare l’impressione che mi fecero perchè poi le ho vissute anni dopo.

napoli.jpg

Stesso discorso per Reggio Emilia e Pesaro. Troppi ricordi, troppe sensazioni per poterne scrivere così…
E quanti altri luoghi vicini e lontani, Parigi, Venezia, Firenze, la mia seconda regione Calabria, Torino vista una sola volta, Alessandria, Genova che ho imparato ad amare, Ascoli e le chiese, San Benedetto, San Marino e le katane…

montmartre.jpg

Finestrini aperti,
cristallo sulla pelle,
cambio marcia al mio futuro,
accelero anche se fa paura,
ho fiducia in me stessa.
 Sorpasso il buio
e lascio alle spalle serpenti marini,
guardo al presente.
Scopro che oggi i lampioni e le stelle non si confondono più perché nel mio cuore c’è ancora qualcosa che brilla.
Vale la pena di inseguirlo.
Spazi vuoti da colmare,
la vita è un viaggio.

6 Risposte to “life’s a trip”

  1. noe Says:

    Le tue parole mi fanno venire nostalgia dei momenti passati insieme a progettare una vacanza che non abbiamo mai fatto!
    Spero che prima o poi accadrà!

  2. rigelblue Says:

    sarebbe davvero fantastico. ma non mi sembra poi tanto impossibile, dovremmo riparlarne🙂

  3. aury Says:

    ebbene…viaggiare é decisamente un bisogno naturale…
    abbiamo gambe fatte x spostarci e menti per imprare a farlo sempre piú velocemente…
    altrimenti non si spiegherebbe quella fiammella che diventa incendio meta dopo meta!

  4. rigelblue Says:

    di chi è?

  5. aury Says:

    ma cosa?
    é un mio pensiero!
    che? ora non posso essere un pö poetica anche io?
    besos!

  6. rigelblue Says:

    no no non intendevo dire quello, solo che mi suonava. mi fa venire in mente flusser.
    però ti credo e brava, really molto poetica

Lascia un commento

