ode alla Lavastoviglie

Questo post è dedicato a chi, come la mia mamma, sostiene che comprare una lavastoviglie sia una spesa inutile, soprattutto se in casa si è in pochi.
Non è vero!

lavastoviglie.jpg

Da qualche tempo c’è anche una pubblicità che circola in televisione e dimostra chiaramente quanto sia conveniente possederne una!
In primis per il consumo d’acqua, nettamente inferiore rispetto al lavaggio a mano.
E poi per la comodità.

In casa qui siamo in due, ma due di quelli che di stoviglie ne usano tante!
E’ una vera gioia la sera (soprattutto il mercoledì e il giovedì, quando non devi perdere mezz’ora di Doc House e Grey’s Anatomy per sciacquettare i piatti!) infilare tutto in lavastoviglie – dopo una passata veloce sotto il rubinetto – e delegarle lo sbattimento.

Insomma, se non la provi non lo puoi sapere.
Ma quando ce l’hai non puoi più farne a meno!

15 Risposte to “ode alla Lavastoviglie”

  1. Cherrygrrl Says:

    Infatti appena avrò un’appartamento sarà la prima cosa che comprerò!
    Mia mamma con la solita scusa di essere in due o tre (dipende dalla noe se c’è o meno ^_*) non l’ha presa quando ha cambiato cucina… e gliel’avrebbero regalata con solo un’euro in più!!!!
    Non l’ho mai perdonata per questo.

  2. Mari Says:

    PENSA CHE IO LAVO I PIATTI PER CINQUE PERSONE QUASI TUTTI I GIORNI, PRANZO E CENA.ORMAI LO FACCIO PER INERZIA!
    ANCHE SE A CASA VOLESSIMO EMANCIPARCI NON CI SAREBBE IL POSTO, CHE DISDETTA!
    COMUNQUE PER RENDERE L’ATTIVITA’ MENO PESANTE DURANTE GLI ANNI HO IMPARATO A BATTARE IL RECORD PERSONALE ARRIVANDO A NUMERI DA PIT STOP! ;D

  3. rigelblue Says:

    allora mari se mai (speriamo di no!) si dovesse rompere la mia scatola magica ti invito a pranzo😉
    scherzi a parte, pensa che io mi sono sempre offerta perchè mi piace lavarli, però per 5 mi sembra davvero eccessivo!
    bacino

  4. rigelblue Says:

    boh forse chi è da sempre abituato a farlo fatica a cambiare abitudini… ma davvero per UN EURO SOLO?

  5. Kikka Says:

    A casa mia la prima lavasroviglie arrivò insieme alla cicogna che portò mio fratello, circa 21 anni fa, da quell’epoca non si è mai fermata un istante, mamma non potrebbe fare ammeno nè di Andrea e nè di “Carolina”… fanno rumore allo stesso modo, consumano in modo identico e sono una comodità…😛

  6. wood Says:

    ODE ALLA LAVASTOVIGLIE E A CHI L’HA INVENTATA!

    io vivo da sola con MICI ( una grassa gattona tigrata) di piatti ne faccio pochi ma senza lavastoviglie non potrei piu’ vivere! Vero è che i piatti stanno sporchi dentro quasi 6 giorni e ognitanto occorre uno sciacquo…ma almeno il lavandino è sempre in ordine!
    Lasciate stare a chi dice che per 1persona non serve perche’ a sto punto sarebbe inutile anche la LAVATRICE no??
    Ciau Buon week end

    AL PANE E BURRO AGGIUNGEREI ANCHE LO ZUCCHERO!

  7. rigelblue Says:

    siiii infatti quando mia nonna me lo dava come merenda c’era anche lo zucchero!
    ma come titolo di un libro mi sembrava davvero troppo lungo😉 grattatina a MICI

  8. rigelblue Says:

    ahahahah davvero ogni tanto fanno lo stesso rumore ma sono decisamente indispensabili😉 eheheh! bacino

  9. wood Says:

    SONO ANDATA A VEDERE IL LINK! ehe lo pensavo anche io ..le gambe erano troppo perfette e seguivano perfettamente quelle originali!
    bello il sito antibufale lo tengo a mente

  10. rigelblue Says:

    si però mi pare d’aver capito che il sito offre un servizio a pagamento stile agenzia investigativa.
    comunque anche io ci ho pensato poi ho controllato ed è subito saltato fuori.
    uff, sarebbe stato divertente, ancora di più se l’avessi citatao nella tesi e poi fosse saltato fuori che era una bufala!
    meno male che chi le ha modificate non è stato TROPPO scrupoloso!🙂

  11. Carlita Says:

    La lavastoviglie… mi sembra un ricordo di un’altra vita pensare alle calde serate invernali a casa mia in Sardegna, quando mi attardo a chiaccherare con mia madre dopo cena e il gatto e la lavastoviglie fanno le fusa insieme…

  12. rigelblue Says:

    la mia mamma ha detto che intanto non la prende lo stesso🙂

  13. rds4ever Says:

    Che invenzione straordinaria!Per un pigro come me,è una manna dal cielo😀

    Ciao

    Riccardo

  14. rigelblue Says:

    tu ce l’hai?
    oggi le ho comprato le pastiglie nuove🙂

  15. rds4ever Says:

    Ovviamente si!C’è l’ho,e funziona pure bene ringraziando il cielo😀

Lascia un commento

