il cuore ha sempre ragione

versione integrale

Nella ricerca di questo video mi sono imbattuta in diversi siti in cui si analizzava “tecnicamente” lo spot.
Liberi di commentarlo anche sotto questo punto di vista, personalmente non ho mai fatto caso alla campagna pubblicitaria di per sé, sono sempre rimasta incantata ad ascoltare le parole (tratte da un testo di Erasmo da Rotterdam) e a guardare le immagini senza farmi troppe domande (per la verità, nessuna).

Questo blog non ha mai avuto grandi pretese e forse è per questo che non faccio parte di una lunga lista di siti “professionali” sulla pubblicità.
All’inizio mi è dispiaciuto e mi sono sentita tremendamente triste.

Poi questa mattina, quando alle sette e mezzo mi sono alzata e automaticamente ho iniziato ad occuparmi della nostra casa, ho capito che non mi interessa davvero e quasi mi sono vergognata d’esserci rimasta male.

Io non sono così, è vero che ho studiato e mi sono sempre impegnata nella “carriera universitaria”, ma c’è di più, molto di più.
Ho capito che la mediocrità da cui mi devo tenere distante è rappresentata proprio da un nome in una lista e adesso, finalmente, sono serena.

Ho capito che quando leggo i vostri blog lo faccio con vero interesse e quando non postate per tanto tempo mi dispiace e aspetto.
Ho capito che l’eclettismo è una dote e che sì, il cuore ha sempre ragione.

11 Risposte to “il cuore ha sempre ragione”

  1. noe Says:

    Che pello questo spot e, sono in xfetta sintonia con te…il cuore ha sempre ragione!
    sai benissimo che in teoria ank’io dovrei stra-interessarmi a questo genere di cose, e ank’io a volte mi sento “fuori dal coro”.
    a farmi sentire “stupidina” a volte ci si mette anke il mio boy che mi dice: ma se scrivi queste cavolate chi vuoi che legga il tuo blog!
    e a me, che m’interessa!!
    il mio cognome sarà pure grillo ma non mi kiamo mica beppe!

  2. noe Says:

    Aiutooooooooooooo!!!!!!!!
    E’ tutta la mattina ke c provo…ma io sono un pò impedita…
    come si fa a caricare un video di you tube sul blog?
    Illuminami!

  3. rigelblue Says:

    allora… non so come funzioni per il tuo ma qui si fa esattamente così e dopo l’uguale incolli la url del video!
    però mi sa che per te è diverso, dovresti chiedere a tua sorella!

    per il resto ho capito cosa intendi dire e capisco anche sasà perchè se non avessi un blog anche io penserei così ma visto che ce l’ho… so quanto è palloso leggere quelli “pro”, magari pensi “bel lavoro, chissà come si sbatte” ma dopo i primi due post te ne vai e ti scocci.
    invece io mi diverto sempre molto a leggere tutti voi che siete linkati (tranne quelli pallosissimi per l’appunto, ma sono davvero pochi!) sia che scriviate post più cervellotici o sereni e frivoli.
    ma quando ci vediamo un pò?
    bacino

  4. noe Says:

    Grazie x la dritta, x sicurezza consulterò la crvellona di casa!
    Sono d’accordo con te…a me i blog pallosi non mi stimolano, non m’incuriosiscono!!!
    WWWWW I BLOG COME I NOSTRI!!!!

    ank’io voglio vederti!ma siamo ai capi opposti d’Italia!!!
    …non disperiamo, sono sicura che prima o poi c beccheremo!

  5. Carlita Says:

    Ti, in questi momenti posso veramente dire che TI ADORO!
    E sopratutto che se vengo a leggerti, malgrado ci vediamo due volte l’anno, è perchè adoro ciò che c’è dentro la tua testa e il modo in cui là dentro si trasforma, ed è stupendo come tu diventi ogni giorno più vera, ogni giorno più vicina al cuore.
    Non smettere mai!

  6. rigelblue Says:

    Ca, finalmente ho capito cosa farò con quei due pacchi di fazzolettini scottex che ho comprato (solo perchè in offerta!).
    io divento rossa e mi emoziono con frasi come la tua, io… grazie.in
    ma lo sai che bazzicando per il web (per la precisione seguendo i link nel blog della noe) ho trovato un sacco di sardonipponici… cioè sardi con la passione del giappone, uno (sir dic) ha un bel blog e racconta le sue avventure nel sol levante.
    voglio ASSOLUTAMENTE andare in giappone!
    un bacio

  7. wood Says:

    “Il cuore ha sempre ragione” , allora mi vuoi spiegare perche’ si sbaglia sempre??
    LA ragione ha sempre torto, pero’…

  8. rigelblue Says:

    chi ha detto che si sbaglia SEMPRE? non saprei, la vedo una cosa molto soggettiva.
    io andando a cuore, anzi direi più a stomaco, non ti dico che ci ho sempre azzeccato ma posso affermare con sicurezza che sono soddisfatta e che se tornassi indietro farei sempre le stesse scelte visto che, con il cuore/stomaco, sono arrivata fin qui.
    e sono felice.
    certo, generalizzare non fa mai bene, poi ognuno segue un pò il suo istinto!

  9. genie Says:

    consiglio…guardati il film da cui è tratto il pezzo della pubblicità…http://www.meandyoumovie.com/

  10. rigelblue Says:

    ho seguito il link e il film mi ha incuriosita. come ti ho scritto sul tuo blog sarà difficile trovarlo qui a meno che non abbia fatto il botto al botteghino (pardon per il gioco di parole).
    in ogni caso cercherò qualche escamotage e di sicuro alla fine l’avrò vinta eheheh 🙂
    grazie per la soffiata!

  11. genie Says:

    al video noleggio penso sia difficile, anche perchè è uscito 2 anni fa ormai…forse potresti ordinarlo su internet…ma tu dove stai? a roma? se ti interessa qui ce l’hanno sicuramente…
    http://www.fnac.it/it/Catalog/Detail.aspx?cIndex=2&catalog=dvdVhs&categoryN=DVD&category=drammatico&product=10683717

Lascia un commento