Inuyasha!

La tesi procede e mi accorgo che l’argomento mi appassiona sempre di più. Questa mattina c’è voluta tutta la mia determinazione per trattenermi dal comprare altri manga. Eh sì, la mia lettura di Jojo per il momento è in fase di stallo forzata, se li comprassi tutti finirei sotto un ponte insieme ai miei bei fumetti🙂
La decisione più saggia per il momento è aspettare e, nei ritagli di tempo, usufruire di un sito fantastico che permette di leggere – in inglese – manga online senza doverli necessariamente scaricare (vi consiglio Death Note).
Nel frattempo ho sviluppato una nuova passione, si chiama Inuyasha e va in onda ogni martedì alle 21.00 su MTV che a casa mia, ovviamente, non si vede🙂

inuyasha.jpg

La trama è abbastanza complessa da spiegare, ma il bello degli anime è proprio questo, quando li guardi capisci tutto!
Vi racconterò lo stretto necessario, riportando pari pari un pezzetto della mia tesi (ullallà!).
Se poi vi appassiona, su internet troverete tutto e di più!

Inuyasha è un mezzo demone in cerca della Sfera dei quattro spiriti, un gioiello magico in grado di trasformarlo in demone completo. Il monile è l’oggetto attorno a cui ruota tutta la vicenda e può essere uno strumento negativo o positivo a seconda delle caratteristiche di chi lo possiede.
La ricerca è resa difficile dall’accidentale rottura della Sfera da parte di Kagome, una ragazza che inconsapevolmente racchiudeva il gioiello dentro sé. Per recuperare i frammenti, Kagome unisce le sue forze a quelle di Inuyasha, sebbene le intenzioni del mezzo demone non siano chiare né pacifiche.

19 Risposte to “Inuyasha!”

  1. rds4ever Says:

    Fantastico!E’ uno dei miei cartoni animati preferiti,ho pure visto qualche film a proposito.Ti invito anche a leggere One Piece,mi raccomando!

    Ciao!

    Riccardo

  2. rigelblue Says:

    è vero è vero non ho ancora visto niente su one piece mamma mia mi sa che dovrò aggiornarmi in fretta, ho fatto un’analisi dei forum e come esempio ho preso naruto, nana e inuyasha … ma prima o poi dovrò parlare di one piece per forza!!! grazie per avermelo ricordato😉

  3. xeena Says:

    Il tuo nuovo funghetto é carinissimo…non prendi mtv….che disgrazia!!!

  4. mari Says:

    toc toc!
    ho visto che il 3 dicembre sei a pesaro!
    Anche io sono lì per parlare con il prof della tesi…forse stavolta riusciamo a scontrarci ;D

  5. aury Says:

    vediamo se ho capito la trama….
    allora … c’è sta tipa che ingoia sta palla di vetro rotta e il tipo cerca di cacciargliela fuori con gli incantesimi per diventare ancora più strano di quello che è?…ma una lavanda, na purga, na cosa del genere no?
    fammi indovinare avviene tutto con la forza dell amore!
    dai scherzo…lo sai che poi voglio leggere anche la tua tesi (nel senso oltre la mia;P)?!?!?!?
    io li odio i manga ma mi stai facendo venire na curiosità post dopo post!!!
    besitooooo

  6. rigelblue Says:

    sì lo so è una disgrazia ma dopo tanti anni me ne sono fatta una ragione! il funghetto è il 1up di supermario🙂 non ho mai capito perchè l’hanno messo dalla parte dei cattivi😉

    mari spero di esserci ma stanno nascendo complicazioni per cui può darsi che anche questa volta non ci scontriamo🙂 però l’undici e il dodici devo essere di nuovo là e poi a febbraio, già… accidenti, perchè è così lontano e non ci sono treni agibili???? i pesaresi dovrebbero fare una petizione per collegarsi al resto d’italia!

  7. rigelblue Says:

    ahahah allora no… non è proprio così, la tipa la sfera se la trova già dentro dalla nascita credo (è una specie di reincarnazione di una vecchia sacerdotessa). in questo momento non so dirti bene come esca questa sfera, mi pare di ricordare dopo uno scontro con un demone (che non è inuyasha) e che la porta dentro ad un pozzo che fa da tramite temporale verso un’altra epoca, il medioevo giapponese. Inuyasha è vecchiotto, però essendo mezzo demone mantiene le sembianze, era già stato imprigionato dalla vecchia sacerdotessa (di cui mi sembra fosse innamorato e ricambiato) ma viene liberato dalla ragazza che somiglia incredibilmente alla sacerdotessa (essendone la reincarnazione o qualcosa di simile). sì, cmq finiscono insieme. ma ti assicuro che quando leggi o guardi il manga o anime desideri FORTEMENTE che le cose finiscano bene. solo che non succede sempre! certo cara, se te la senti, io te la mando! grassie!!! anche io vorrei raccogliere le vostre, imparo sicuro + da quello che vi siete sbattute a scrivere che non da certi inutili testi!
    mua

  8. Laura Says:

    Anche una mia amica ne è appassionata… Prima o poi dovrò vederlo anch’io, almeno per ampliare la mia cultura anche in questo campo🙂

  9. rigelblue Says:

    se solo avrete voglia di provare vi assicuro che vi stupirà la passione che può nascere per l’animazione. io, da sempre appassionata di cinema, la preferisco di gran lunga ai film con attori in carne ed ossa. Ieri sera ho visto Mononoke Hime (peccato che la fine fosse tagliata per non mi spiego quale ragione visto che me l’ha passato un amico… vabbè) e sono rimasta a bocca aperta. veramente.

  10. Carlita Says:

    A parte che io, di Inuyasha, non ci ho mai capito una cippa per via del fatto che non l’ho mai seguito in modo costante, cosa vuol dire che forse i tre non vieni???? Tiiiiiii! Non puoi mancare prorprio tu!!!
    Ieri me la son passata a letto senza potermi alzare: troppi giorni al computer e la mia schiena ha fatto CROC!

  11. rigelblue Says:

    mi sa che dobbiamo sentirci via skype o msn il fatto è che potrei non avere la macchina e la cosa si complica abbastanza! inoltre prendere ferie il lun significa prenderle anche martedi perchè per noi ripartire da lì la sera vuol dire arrivare a casa di notte… problemi logistici come al solito per raggiungere quel postaccio!!!

  12. aury Says:

    grazie per le delucidazioni!!!
    ora si cheposso iniziare una lettura impegnata!

  13. aury Says:

    besitooooooooooooooooo
    davvero figo il fungheto hanno ragione!!

  14. inu4ever Says:

    carinoooooo!!!!!! stra carino il fungo!!! cmq ho una cs da dire………… w inuyasha e w tuuuttttttttiiiiiiii i suoi fannnnnnnn!!!!!!!!!!!!!!

  15. inuyashina Says:

    io adoro inuyasha e lo vedo dalla prima puntata xo la trama la potevi scrivere meglio non hai neanche scritto di NARAKU!!!come fai a chiamarla trama???

  16. julierahlan Says:

    hiiiiiiiiiiii inu yasha you movie realty good t

  17. so Says:

    trovo ke inuyashina abbia ragione…
    però sennò è molto bello!!

  18. koga j. Says:

    inuyasha è troppo forte , un ciao a tutti gli amanti di inuyasha da koga j.

  19. koga j. Says:

    nn c’ è nessuno ?? ho solo 11 anni mi sento sola!!

Lascia un commento

