silent rhapsody

In questi giorni di silenzio sono cambiate molte cose. Credo, in un certo senso, di essere cambiata anche io.
Ho provato sensazioni che non posso descrivere e non voglio neppure tentare di farlo, ho pianto senza speranza, sapendo che nessuno mi avrebbe potuto e saputo consolare. Mi sono lasciata avvicinare solo quando ho sentito che ero pronta per avere una mano amica stretta alla mia e questo mi ha dato la forza per smettere di disperarmi. Nello stesso momento ho capito che posso ancora credere nell’amicizia, sebbene negli ultimi anni le delusioni mi avessero offuscato la mente. Le persone non sono tutte uguali. Ho ritrovato anche un sentimento che non provavo da tanto, mi sono fidata di una persona quasi estranea e la sua immagine mi ha infuso coraggio, il suo sguardo comprensivo mi ha scaldato il cuore.

niki1.jpg

Niki era bellissima, anche quando ha chiuso gli occhi per non riaprirli più. Quando ho deciso che per lei era l’unica soluzione, non la migliore, semplicemente l’unica, ho capito che ero giunta alla fine di un percorso, del mio percorso personale che da sola dovevo intraprendere. Davanti alla morte si è soli, solo adesso riesco a capire il senso di questa frase.
Ora, sembra assurdo, ma ricordo solo i momenti felici. La giornata torna ad essere scandita dal rintocco delle campane mentre per la notte mi serve ancora tempo. E, lentamente, ricomincio a respirare.

12 Risposte to “silent rhapsody”

  1. nadiaflavio Says:

    Ehi coraggio che la vita è bella e vale la pena di viverla!
    Traspare un po di malinconia dalle tue parole ma non c’è niente da fare, l’unica medicina è il sorriso, l’allegria.

    Buona giornata
    Flavio

  2. newyorker Says:

    cioè hai dovuto sopprimerla? a me è capitato due volte….terribile esperienza

  3. rigelblue Says:

    grazie flavio, sì lo so, per questo mi sforzo di tornare alla “normalità”. sono sicura però che non dimenticherò mai questa esperienza, come dice newyorker, è terribile. vederla in pace però, sembrava quasi che dormisse… non so perchè ma mi ha fatto sentire meglio.
    grazie per essere passati🙂

  4. Cherrygrrl Says:

    Che cosa brutta… mi dispiace tantissimo!

  5. noe Says:

    rigel come ti capisco…
    ank’io purtroppo ho provato cosa significa dire addio,
    che sia una persona o un animale per me non ha differenza…
    la sensibilità che ognuno di noi ha è diversa
    e per quanto mi riguarda sono sicura che mi sarei sentita come te.
    per fortuna il dolore passa e i bei ricordi restano.

  6. rigelblue Says:

    anche io penso che sia così, dipende da cosa si prova poi non ha molta importanza chi si è lasciato ma il fatto stesso di non poter più passare del tempo insieme. è questo che per tanti è difficile da comprendere, ma ormai non ha più senso pensarci. ora sì, voglio solo i momenti belli. un bacio

  7. xeena Says:

    Mi dispiace é capitato pure me.

  8. rigelblue Says:

    xeena ma tu ora hai un cane e ho visto che anche a newyorker è capitato due volte. tralasciando il fatto che non avrei comunque la possibilità fisica di prenderne un altro, ora credo che non ce la farei proprio, cioè è una cosa stupida, mi rendo conto, ma adesso davanti a un cucciolo penserei solo al momento tristissimo della fine. e poi, forse, con il tempo penserei ancora a tutte le gioie che ci sono in mezzo… va bene, mi sono risposta da sola!😉

  9. Amicacarmilla Says:

    mi spiace molto per la tua perdita. ti sono vicina.

  10. rigelblue Says:

    grazie…

  11. sir di c Says:

    anche a me e’ capitato 2 volte e ti capisco. Niki e’ bellissima, ma se puoi prendere un altro cagnolino ti fara’ solo bene!

  12. rigelblue Says:

    sirdic colgo l’occasione per dirti che anche grazie ai tuoi racconti sono riuscita a calarmi nello stato d’animo giusto per portare avanti la mia tesi con tanta passione, grazie! e per il resto… sto ancora metabolizzando.

Lascia un commento

