Le avventure di Piggley Winks

Mi piace perchè la sigla mi mette di ottimo umore e mi accompagna nel difficile momento dello stiracchiamento mattutino🙂
Mi piace anche perchè i personaggi non sono tutti buoni, a volte litigano, qualcuno è invidioso, saccente o un pò duro di comprendonio. Strano, da quando sono sotto tesi il mio filtro è diventato più rigoroso e la mia concentrazione tende a puntare soprattutto su prodotti made in Japan, ma Piggley mi ha fregata!

31 Risposte to “Le avventure di Piggley Winks”

  1. priedavat Says:

    Temo sia un bene, per me, non avere la tivvì.

  2. rigelblue Says:

    tranquillo prie, a quell’ora non penso che ti metteresti a guardare piggley winks nè altro! però quando mi sveglio la scelta è ridotta… prima c’è barbie nelle sue psichedeliche e acidissime versioni di raperonzolo, genevieve e via dicendo … anche se non so esattamente cosa sto dicendo visto che non lo seguo🙂 sulla rai c’è il bambino dragone e dopo diecimila versioni dei telegiornali che riciclano vecchie notizie e farciscono gli spazi dell’informazione con tonnellate di fronzoli superflui… bè in questo caso avere piggley è una fortuna!!!

  3. cherrygrrl Says:

    Io purtroppo la mattina non ho tempo di accendere al tv visto che vago furiosamente tra bagno-stanza-cucina per uscire ad un orario decente ed arrivare con non troppo ritardo in ufficio.
    Su Sky, nella sezione ragazzi, ho trovato un cartoon bellissimo, americano… mi pare si chiami Billy e Mandy dove i protagonisti sono un ragzzino scemo, una bambina darkettona e la morte!
    Troppo surreale!

  4. rigelblue Says:

    a me manca daria, mi piaceva tantissimo solo che qui ricevere MTV è davvero un optional! in un appartamento si vede in un altro no e a distanza di pochi metri già il segnale cambia, bah… eh già tra qualche mese se tutto va bene neppure io potrò guardare la tv al mattino e in verità non vedo l’ora🙂

  5. noe Says:

    Ricordi quando la mattina con moooolta calma facevamo colazione con la pazza guardando i Fimbles?…non è proprio un bel ricordo xò guardare cose sceme appena ci si alza mette di buon umore!
    quando faremo colazione insieme un’altra volta?sigh sigh sigh…

  6. rigelblue Says:

    noe chi sono i fimbles? io non me li ricordo🙂 le colazioni sì però, penso che potremmo fare merenda insieme se sei a cosenza e mi dici quanto ci stai però sappi che io sono giù dal 23 all’1 e l’uno riparto. ti prego dimmi che riusciamo a vederci i beeeeegggg you! se no non so quando sarà la prossima data utile!

  7. aury Says:

    non ci credo!!!!cristina d’avena è ancora viva?
    a me piaceva da morire la domenica mattina CHE FINE HA FATTO CARMEN SANDIEGO lo faceva su rai due…mi sa che era una specie di lupin al femminile che oltre alla ladra faceva l’esploratrice…o qualcosa del genere..!!

  8. rigelblue Says:

    me lo ricordo era fighissimo e mi sa che faceva parte di solletico – non sono sicura però!!!

  9. priedavat Says:

    No, non ne faceva parte. Era di domaenica mattina. Anche a me piaceva molto. E carmen l’era la cativa, mentre i due esploratori col teletrasporto le davano la caccia. E lei, senza teletrasporto, era più svelta.
    Poi non chiedermi come.

  10. aury Says:

    è vero è vero!!! che figata………il teletrasporto!
    mi farebbe proprio comodo ora per andare dal mio tesor lontano lontano in terra calabrese….

  11. Carlita Says:

    Oddio!
    Che fine ha fatto Carmen Sandiego è stata la mia sola e unica fonte di notizie sulla geografia! Sono sempre stata un’ignorante, ma vi ricordate il gioco delle capitali alla fine della puntata? Quando bisognava posizionare tutte le bandierine negli appositi stati? Un mio amico a furia di guardarlo sa tutte le capitali del mondo, è mostruoso!

  12. cherrygrrl Says:

    Anche io ricordo Carmen San Diego! Veramente da piccola guardavo pure l’albero azzurro con Dodo che non capivo come cavolo faceva a muoversi!

  13. noe Says:

    rigel i fimbles erano quei pupazzi tipo animali che xò non erano veri animali!so che così sembra un pò assurdo xò credimi esistono e tu non puoi non ricordare la canzoncina:”fimbles, fimbles fanno ciao!”.
    sn sullo stile tele tubbies (o come cavolo si scrive!)mooolto demenziali!

    cmq sarò a Cosangeles per il 28, magari possiamo organizzare un incontro!

    Ma Aury è tornata con il suo tesor?Aury fammi saxe!

  14. aury Says:

    siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii sono tornata con tesor mio!!!!!!!
    ma cos’è cosangeles?

  15. cherrygrrl Says:

    I Fimbles li conosco anche io! Sono dei cosi pelosi a righe fluorescenti! Li fa anche su Sky! “Fimbles Fimbles… ogni giorno Fimbles!”

  16. noe Says:

    Aury ma che bello!vorrei saxe tutta la cosa come si è sviluppata!poi m raconti!
    cosangeles è cosenza!

  17. rigelblue Says:

    daaaaaiiii COSANGELES è COSENZA🙂 eheheh. Perdonatemi l’assenza, i preparativi per la partenza mi hanno assorbita completamente; per non parlare degli ultimi regalini acquistati proprio in corner.
    Domani mi aspettano QUATTORDICI ore di treno. Pensatemi🙂

    Mi perdoni Noe se continuo a non ricordare i Fimbles? Ora provo a cercarli!!!

    Ca, la spedizione la rimando a “dopolefeste” perchè mi è stato consigliato caldamente di lasciar perdere visto che già normalmente le poste si perdono i pacchi… figuriamoci in questo periodo! (tra l’altro io sto aspettando un pacco da dieci giorni che ha subito vari stop e sembra non voler arrivare mai!)

  18. GIGIA Says:

    è TROPPO BLL LA SONG !!!! WWWW PIGGLEY WINKS

  19. rigelblue Says:

    grande GIGIA, finalmente qualcuno che condivide la mia passione per la sigla del maialino! certo si avverte una specie di processo di regressione da parte mia, ma che volete che vi dica! se mette allegria, ben venga pure cristina d’avena😉

  20. ...Innamorata.. Says:

    E davvero bello questo cartone..tutte le mattine quando mi alzo..lo vedo sempre..mi mette sempre di buono umore e mi piace..anke xkè..sonod elgi animali..fantastici..ke si divertono..e nn hanno mai pensieri addosso..mi oiace davvero molto..ed è proprio x questo ke lascio questo commento..nn sò xkè..ma questo cartone..ogni volta ke lo vedo..anke se nn lo seguo tt purtroppo..mi appassiona sempre di +..poi sono bellini..addesso vado
    ciao..piggly e i suoi amici x sempre nel mio cuore

  21. rigelblue Says:

    Eheh sì, infatti anch’io lo guardo quando posso. Solo che preferisco vederlo piccolo Piggley, quando è ancora un bel “maialino da latte”; poi diventa grasso e con il faccione😉

  22. prusilla Says:

    La mia piccola Chiara di 2 anni e 3 mesi è pazza per Piggley!!! E anche la mamma non scherza!! Fortissimo….

  23. rigelblue Says:

    Chiara anche la tua bimba? Mi emoziona sempre conoscere qualcun altro con questo nome🙂 Io non lo vedo da quando ho iniziato ad uscire di casa alle sette meno un quarto… peccato, mi ci ero affezionata.

  24. prusilla Says:

    E CHE DIRE DELLE SIMPATICISSIME PERCORE???? FANNO MORIRE DAL RIDERE…

  25. rigelblue Says:

    A me piace tanto quello un pò stronzetto però adesso non mi ricordo come si chiama perchè da qualche settimana non lo posso guardare, buuuu

  26. ega Says:

    Si,si anch’io adoro quelle simpaticissime pecore!!sono stupende e poi ho un paio di amici che sono identici Dani(Dannan) e Ferny!!adorabili!!

  27. mary Says:

    stupendo piggly!! mio figlio non si alza dal divano se4 non finisce!! e al mattino non c sbrighiamo mai..sempre in ritardo!!

  28. margaret Says:

    piggley winks e il cartone animato piu bello del mondo !!! e simpatico e divertente… e la pecorella !!! ke carina !!! le amike dicono ke io assomoglio al maialino piggley e dal giorno tutto il paese mi kiama piggley !!!

  29. rigelblue Says:

    eheh! ogni tanto anche il mio fidanzato (che peraltro non ha mai visto il cartone, devo averlo proprio stressato🙂 ) mi chiama “piggley”!

  30. martin Says:

    dov’è il tuo sito ufficiale

  31. rigelblue Says:

    ciao martin, non ho un sito ufficiale🙂 c’è questo blog che ho purtroppo “abbandonato” da mesi per via del lavoro, ma torno a leggere i commenti :)) penso che – tempo permettendo – mi ci rimetterò ma non so dirti quando ! grazie per essere passato

Lascia un commento

