la pioggia ci spegne

E scioglie la neve.

calcifer2.jpg

L’avevano previsto, va bene, ma io ci speravo; ancora due o tre giorni di nevicata pesante e là fuori sarebbe diventanto un enorme parco giochi. I bambini sono in giro con gli slittini da due giorni, si divertono a lanciarsi dalle montagne accumulate nelle piazze, a volte i genitori li tirano con un cordino in giro per il centro.
Noi siamo stati al parco e ci siamo divertiti ad osservare papere e cigni che pattinavano sul laghetto ghiacciato.

lago_gelo3.jpg

Meno male che ci abbiamo pensato ieri a giocare a palle di neve, cosa che peraltro non facevo da almeno dieci anni; ci eravamo ripromessi anche di fare un bel pupazzo oggi, ma ormai la consistenza della neve se ne sta andando e l’asfalto è ricoperto da quella brutta “puciacca” marroncina e viscida.
Nonostante la fuggevolezza di questi giorni non mi posso lamentare, era da almeno tre anni che non si vedeva tanto fioccare!

16 Risposte to “la pioggia ci spegne”

  1. Sara Says:

    Eh già peccato.😦
    Anch’io mi pregustavo una bella battaglia a palle di neve. Stamattina ho aperto le persiane ed è stato quasi tutto sciolto dalla pioggia. Uffi!

  2. rigelblue Says:

    Sono appena rientrata, mamma mia cosa c’era fuori… Gente impazzita che se la prende perchè non trova parcheggio (le zone riservate sono piene di neve spalata dalle strade e catapultata su tutto il resto), operai del comune in lite per quale strada ripulire per prima e un acquitrino infinito. Ormai è andata, ciao ciao neve, li sto ancora guardando dalla finestra mentre la ammucchiano e la sporcano. Magari tornerà, l’inverno è ancora lungo😉

  3. xeena Says:

    Fiocca anche da noi e da due giorni é tutto cosí soffice…

  4. priedavat Says:

    Dimenticavo che siamo semivicini. Anche da me scarsa resistenza nevosa.

  5. aury Says:

    ma solo a napoli c’è il sole?non che non sia gradito per carità…ma almeno la neve coprirebbe i cumuli di immondizia…!
    che fighe le paperelle che slittano sul ghiaccio!!!

  6. aury Says:

    oi ma me la mandi la tua tesi???????????????

  7. Carlita Says:

    Ma allora forse riesco a non trovare la neve quando arrivo….un po’ ci spero e un po’ no!
    Non vedo l’ora di avere la possibilità di rivederti, ho un sacco di cose da raccontarti!!

  8. aury Says:

    come nn detto…ecco la pioggia anche qui…e la spazzatura diventa liquame…

  9. Carlita Says:

    Cara, nel caso leggessi quì prima di vedere il telefono, quello è un versamento che vogliono che fai TU! E che purtroppo è obbligatorio fare… io ci ho provato a oppormi, ma ti pare che ci possa essere modo di spuntarla?

  10. artemary Says:

    anche io voglio giocare a palle di neve!!!

  11. cherrygrrl Says:

    Il fuoco del “Castello errante ecc ecc” che bello quel film!

  12. aury Says:

    chiàààààààààà dove seiiiiiiiiiiii????????sono in pieno blocco tesi!!!!!!
    help help help help!!!!!!!
    altro che pioggia neve e via dicendo…nel mio cervello c’è la nebbia!!!!!

  13. rigelblue Says:

    Scusate, mi ero persa con la tesi e nell’ammirazione di una fotocamera HP disegnata da Gwen Stefani🙂 Allora vediamo un pò…

    a xeena: spero che sia ancora tutto morbido e bianco il tuo panorama, qui è diventato tutto nero e i cumuli di neve si sono trasformati in scivolosissime lastre di ghiaccio.

    a prie: ma dove sei tu la farinata c’è?

    aury tu rilassati che intanto è inutile, tutta l’agitazione per la tesi e le varie scadenze mi sta facendo ingrassare! Pensi che sia possibile? Ormai mi rimane meno di un mese e devo per forza finire, tu mi sembravi a buon punto, no? La tesi te la mando tra qualche settimana, quando sarà definitivamente terminata (già mi pregusto la gioia).

    Ca, era lo spazio per la ricevuta rilasciata dall’Economo che mi suonava strana, ma alla fine ho capito che vogliono la ricevuta del vaglia con il bonus di 75 euro per la pergamena di pelle di capra che confezionano loro artigianalmente, per cui nessun esemplare sarà uguale ad un altro🙂
    Se tutto va bene per domani dovrei spedire… e poi basta, voglio finire, il solo pensiero di tornare là mi opprime e mi intristisce!

    a cherry: sì quello è Calcifer, uno dei soggetti di Miyazaki che preferisco.

  14. priedavat Says:

    No, non c’è

  15. rigelblue Says:

    Mmmmh, non sai cosa ti perdi anche se più di due volte l’anno stomaca.

  16. priedavat Says:

    so cosa mi perdo.

    Non mi stomaca, però. Forse perchè la uso da antipasto, solitamente.

Lascia un commento

