dubbio amletico

Ok, avevo già scritto tutto ma ho dovuto cancellare – fare una cosa terribile – riscrivere. Ebbene sì, così si capisce subito il mio stato d’animo agitato ed elettrizzato. Cosa è successo?
Fino a due minuti fa non riuscivo a prelevare immagini dal web, da nessun sito; così ho fatto la prova e ho cercato un’immagine che avevo già preso: bloccata. Sono stati dieci minuti davvero tremendi in cui ho pensato che forse dovrei aggiungere il link al sito da cui prendo in prestito l’immagine (insomma, sono serviti comunque).
Poi ho capito che era colpa delle diciotto pagine web che avevo aperto sul desktop: brava!!! Ora mi sento più sollevata.
Passiamo al vero nocciolo del discorso, quello che mi crea un’inspiegabile confusione e un pò di… paura.

indecision.jpg

img di hurbanos

Meglio iniziare a lavorare in palestra (cercano consulenti da formare e da assumere per lunghi periodi) e mettere da parte un pò di soldi (finalmente) o buttarsi in un’avventura stimolante ma incerta come un corso di specializzazione in marketing e vendite – settore enologico finanziato dalla regione (con stage in grandi aziende annesso)? Si tratterebbe di quattro mesi – e soli due giorni la settimana – ma come si può conciliare un lavoretto anche meno impegnativo se  la settimana  è spezzata al centro?
Non devo pensarci più, ormai l’ho esternato pubblicamente e per oggi devo dedicarmi solo ed esclusivamente alla tesi; voglio finirla! Un bel respiro… e si riparte.

Ah, la cosa terribile che ho dovuto fare tra la prima stesura del post e la riscrittura è la trascrizione di decine di url lunghissime e piene di simboli assurdi perchè il mio pulsante copia/incolla e i segnalibri non funzionavano più!

6 Risposte to “dubbio amletico”

  1. cherrygrrl Says:

    In effetti a volte è difficile conciliare studio e lavoro, io vorrei iscrivermi alla specialistica ma sarebbe veramente difficile seguire e studiare dopo 8 ore di lavoro (quando va tutto bene!)! Potresti andare a chiedere in palestra di che si tratta, se si lavora a turni, se hai diritto a giorni liberi… una mia amica fa l’istruttrice in piscina e, quando va all’uni si fa sostituire da un collega, ad esempio!

  2. rigelblue Says:

    Ma sì, alla fine chiederò però qui scatta la seconda barriera: da maggio ci sarà lo stage proposto dal corso e ora non so se si tratta di un impegno a tempo pieno o meno ma di sicuro in palestra non potrei andarci solo per qualche mese e poi licenziarmi. Li conosco e poi è una cosa che non mi è mai andata a genio, si tratta comunque di una grande responsabilità. Mah, sai cosa? Prima di fasciarmi la testa aspetto di finire con l’uni e poi ci ragiono con calma (magari dopo un bel bicchiere di vino, tanto per restare in tema)🙂

  3. Francesca Akira89 Says:

    L’immagine è davvero molto carina. Beh, non me ne intendo molto, non ho mai fatto lavoretti di nessun genere e nell’indecisione tra corsi extrascolastici ho sempre finito col fare o tutto (con risultati disastrosi – come l’anno scorso con corso di teatro, pattinaggio, corso di francese e abbonamento teatrale – only see) o niente (questo nel caso dei concorsi^^;; Devo darmi una mossa… è.é;;)…
    Però mi sembri una persona molto più decisa ed equilibrata di me, quindi sono certa che arriverai ad una soluzione. ^^ Fa quello che ti senti di fare… (che gran consiglio… ndte) (beh, è un inizio… ndme)
    Buona fortuna per la tesi…

  4. rigelblue Says:

    Che sollievo, vedi mi hai rivoluzionato la giornata perchè ora inizierò a scrivere (sono quasi alle concusioni!!!) con brio🙂 Per il resto ho una grande notizia ma non posso postarla fino a lunedì (provo a fare la scaramantica, vediamo se funziona!). Corso di pattinaggio? Ma su ghiaccio? Mamma mia che invidia, io non sono mai riuscita neppure a stare in piedi sui pattini😉

  5. noemi Says:

    Tu in palestra non puoi andrci!
    tradiresti il nostro odio per il sudore e la puzza di scarpe da ginnastica!!!
    Al contrario lo stage mi sembra molto interessante, di sicuro nel curriculum ha più peso dell’esperienza in palestra(senza togliere nulla a quel genere di cose!).
    cmq hai tempo, riflettici!

  6. rigelblue Says:

    ihih, tranquilla non ci vado per il momento; ma è un lavoro di consulenza quale puzza?🙂 che ridere noe! che bello tra qualche settimana ci vediamo – in una spiacevole situazione (brr) – ma ci vediamo!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: