il lavandaio previdente

Mi è capitato spesso ultimamente di portare i maglioni in lavanderia, soprattutto quelli nuovi. Non ho mai combinato guai troppo vistosi con il bucato (tranne qualche scambio di colore, peraltro su capi non miei) ma la lana rasata mi dà l’impressione di restringersi e così mi facilito la vita. Il lavandaio ha trovato in me una nuova amica a cui raccontare aneddoti divertenti o perfettamente ordinari, che la sua abilità oratoria rende comunque esilaranti e poi – alla fine dei dieci minuti – mi congeda con un sorriso e un bel sacchetto natalizio. Deve averne ancora una bella scorta e da quel che dice gli dureranno fino al prossimo Natale. A quanto pare non è poi tanto fuori stagione: nevica di nuovo!

panni_neve1.jpg

img di mistscarlat

Ma mica una spolveratina, qui ci sono i fiocconi da montagna, quelli belli sostanziosi che quando li schiacci con i piedi fanno crock-crock! I finti Moon Boot possono tornare all’attacco, ma sarò costretta a saltare una o due lezioni ad Asti (accidenti!). E chi si mette in corriera con questo tempo?

15 Risposte to “il lavandaio previdente”

  1. xeena Says:

    Ancora neve da te…e qui solo pioggia.

  2. plexyglassprincess Says:

    qua piove, tempo da brughiera inglese ma nessun mr darcy in vista!

  3. rigelblue Says:

    Eh sì Xeena, ma ora come ora ne farei volentieri a meno! Prima era una pacchia guardare i fiocchi dalla finestra con le gambe appoggiate al termosifone. Ma uscire, prendere 2 treni e una corriera con questo tempo è tutta un’altra storia!

    Plexy niente Darcy, eh? Qui solo pupazzi di neve e decine di macchine della municipale in piazza🙂 Complimenti per l’img, io adoro Uma – soprattutto in versione Pulp.

  4. priedavat Says:

    Lascia stare che mi son preso una raffreddata da premio oscar.

  5. aury Says:

    hahahaha che figata la tua foto!!!
    senti un po non è che domani passi x milano???
    io sarò lì…anche per me tempo di coloqui e selezioni…..
    che mi metto!!!!!!!!!!!!!

  6. rigelblue Says:

    Oh Prie, a chi lo dici, sto andando avanti a Zerinol e finalmente sembra che stia passando… ma ho perso lo stesso una giornata al corso. Ti auguro una veloce guarigione, approfittane per farti coccolare😉

    Aury a Milano? A fare? Ma non volevi stare a Napoli vicino al tuo amore? Mettiti i jeans e un bel maglioncino semplice ma elegante che fa sempre la sua porca figura🙂 E che cavolo andate tutti a Milano? E io che la evito come la peste!!!🙂

  7. noe Says:

    Ciaoooooo!
    ciccia alla tua laurea ci sarò!
    io e sasà saliamo a pesaro il 17
    così il giorno dopo sarò in prima linea x te e gianluca!
    sasà invece si laurea mercoledì mattina
    ci vediamo presto!
    baci

  8. cherrygrrl Says:

    Che bella la neve!!! Io che sono una casalinga impedita ho deciso che comprerò una borsa gigante dove stipare tutti i vestiti e da consegnare alla mamy o alla suocera: la lavatrice non la voglio proprio avere!!!!

  9. rigelblue Says:

    Ciao Noe che bello! Peccato solo che dopo non ci sarò io per mercoledì, si riparte subito il giorno dopo. Però non vedo l’ora di abbracciarti🙂

    Cherry io invece non ne potrei fare a meno, tutto sommato preferisco fare tutto qui (anche perchè con i miei ritmi i vestiti rimarrebbero per mesi a casa di mia mamma se glieli portassi)🙂

  10. aury Says:

    ma ci sonoo andata a trovare lidia!!!!
    bè in realtà sono anche andata x vedere un pò un master trovato online….
    anche io la tengo bene alla larga!!!
    agrelli&basta dice che mi fissa un colloquio se l’università si occupa dello stage!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    incrociamo le ditinaaaa!!
    muà

  11. rigelblue Says:

    certo, brava allora poi quando diventi famosa mi dai la percentuale ahahha🙂 ditine incrociate

  12. Capriccio Says:

    Non ho potuto fare a meno di invischiarmi nel tuo blog.

    Meglio così: si evitano lunghe quanto noiose (e banali) presentazioni.

    A presto!

  13. aury Says:

    oi chiaretta uffi ma nn ti becco mai!
    ti devo chiedere una cosa??????!!!!!!!!!!!
    il 20 sera ci sei a pesaro?????
    dimmi di si dimmi di si dimmi di si!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    dai mi stanno organizzando una festa e tu c devi essere!!!
    a proposito Carlita se sei nei paraggi ovviamente sei invitata anche tu!!!
    bacii

  14. rigelblue Says:

    ciao Capriccio, piacere🙂

    Aury no, non ci sono mi dispiace riparto il 19. Tra l’altro mercoledì ho anche il corso e si incastrano e ingarbugliano un sacco di cose… spero di non cedere proprio adesso! Un bacio

  15. aury Says:

    http://it.youtube.com/watch?v=BJQRxxuLvi4&feature=related

    gurda un po che carino…tu nn ci hai pensato a fare un trailer x il tuo libro?

Lascia un commento

