meglio una laurea oggi e un lavoro domani

Non volevo fare la preziosa, mi scuso, sono sparita vergognosamente dal web ma ho le mie belle e buone giustificazioni:

1) le nostre membra sono rimaste parcheggiate in una splendida mansarda bohemien fino a sabato notte. E’ stato fantastico, letto in ferro battuto e lenzuola con rose rosse ma niente connessione

2) Sabato pomeriggio ci siamo lanciati in una camminata meravigliosa tra monti e dighe, ma è stato decisamente stancante

3) Ho utilizzato questi giorni per rimettermi un pò in sesto fisicamente e psicologicamente, anche se ieri notte ho riversato tutta la mia anima nel water di casa

Fatte le dovute premesse, eccomi qui dopo aver raggiunto la massima vetta (senza lode) ed aver rischiato la commozione più e più volte. Intanto vorrei ringraziare chi mi ha supportato e sopportato per tutti questi lunghi mesi e chi mi è stato vicino nel fatidico giorno.

foto_laurea.jpg

La cronaca è abbastanza ordinaria, ho parlato ininterrottamente per dieci minuti, nessuna domanda, direi che tutto sommato è stato piuttosto… normale.
Ora sono in standby per ricaricare le batterie e trovare un lavoro il prima possibile, tutto sommato la parte interessante arriva adesso. Un pensiero nostalgico ma liberatorio agli anni trascorsi all’università, agli amici vecchi e nuovi che non si fanno scoraggiare dalla distanza, alle cene, ai pranzi troppo veloci, allo studio notturno, alle chiacchierate infinite.
Grazie, è stato bello, ma sono certa che lo sarà ancora di più.
Volevo postare doppio oggi, anzi triplo, ma ci ho messo troppo, allora mi appunto due parole chiave: “diga” e “50 euro” per ricordarmi di tornare domani.

9 Risposte to “meglio una laurea oggi e un lavoro domani”

  1. Sara Says:

    Congratulescionsss Chiaraaaa!!

  2. rigelblue Says:

    Grazie Sara😉

  3. cherrygrrl Says:

    Augurissimi!!! Sono felicissima per te!!!
    Mi dispiace troppo che non siamo riuscite a vederci nemmeno questa volta (avrei voluto andare a vedere anche il mio cognatino!)

    Ma come hai vomitato l’anima? Non è che la mia sorella ti ha mischiato qualche strano mordbo? (Poverina se l’è vista proprio nera!)

    Ora rilassati che te lo meriti veramente!
    Bacioni!

  4. auryness Says:

    hahahahaha come sei seriosa!!!io praticamente ho spruzzato spumante x tutto il tempo prima e dopo la proclamazione, i miei amici zuppi, i miei divertiti e io sconvolta!!!brava riesci ad essere sempre composta ma come fai??io mi sono letteralmente lasciata andare, nel senso che ad un certo punto sono anche caduta!!!!
    hihihihi
    muà e ancora auguriiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!

  5. Mari Says:

    bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
    Meglio un lavoro sicuro domani, sicuramente!
    Aspettavo con ansia un tuo post..e addirittura ho trovato anche una fotooooo:come sei bella!
    Un bacio grande grande Chiaretta e congratulazioni dottoressa!!
    P.S.= io sono riuscita ad arrivare ad un inaspettato 102…

  6. rigelblue Says:

    EVVAIIII anche la Mari ha finito!! Bravissima dottoressa, non ti senti liberata??? Accipicchia quante dottoresse girano per il mio blog, manco fossi la cugina di Dr. House🙂 Che bello, sono proprio felice, l’abbiamo sigillata questa carriera universitaria e tutte insieme anche se mi dispiace tremendamente di non aver incontrato nè te nè Aury. Avevo scritto che oggi avrei postato invece mi sono ritrovata incagliata in mille situazioni tra cui la cena di questa sera e penso proprio che non manterrò la promessa ma la rimando soltanto a domani. Chissà magari poi finisco in fretta la doccia e mi meta-smentisco😉

    Aury: composta, io? Può darsi, di certo mi diverte molto di più pensare a te rotolante e ricoperta di bollicine🙂

    Cherry è stato un peccato non potersi incontrare, in fin dei conti era l’occasione giusta!!! I germi della Noe non mi hanno contagiata, poverina l’ho vista anch’io un pò “capottata” al mattino, ma per il pomeriggio si è ripresa alla grande!! Ti mando un bacio, dai che piano piano mi riattivo e torno a trovarvi tutti!!!

    Grazie grazie e ancora grazie. Accidenti quanto mi mancate.

  7. xeena Says:

    BRAVAAAAAA

  8. Amicacarmilla Says:

    tanti tanti auguri! scusa se ho letto il tuo post solo ora. ma che sorpresa! non avevo capito che il grande giorno sarebbe arrivato cosi’ presto! congratulazioni ancora.

    p.s. nota frivola: a bruge a gennaio ho comprato il segnalibro Qin di Alessi, come il tuo. : )

  9. rigelblue Says:

    Insostituibile, vero??? Troppo bello, mi piace così tanto che lo sposto continuamente da un libro all’altro! Grazie, è arrivato presto e presto se n’è andato ma che gioia!

Lascia un commento

