non è un problema mio

Il mio telefono non invia messaggi. In verità lui poverino li invia e li archivia anche tra “messaggi inviati” ma ai destinatari non arrivano, per cui ho pensato bene di contattare il 190.
Cari ragazzi, operatori, telefonisti… Loro sostengono che il problema non sia mio, la mia sim è “perfetta”, è il resto del mondo ad avere problemi di ricezione. Non convinta da questa prima spiegazione (spiegazione? e la risoluzione del problema, dov’è?) decido di ri-telefonare ma l’operatore scocciato (grazie raffaele, meno male che la faccia non te la vede nessuno se no saresti preso a schiaffi dal mattino alla sera) mi risponde che loro hanno fatto il loro dovere, ossia dirmi che la mia sim non ha problemi.

Ora, pazienza, dopotutto si vive anche senza telefono. Però lo pago e mi piacerebbe che funzionasse, senza contare che ho bisogno di inviare messaggi a tutte quelle persone che non posso chiamare perchè stanno lavorando e perchè non mi va di spendere i soldi della telefonata (visto che ho anche la promozione e i messaggi non dovrei pagarli).
Dieci minuti di nervoso, adesso basta. E’ l’ora del divano, di un libro e un pò di riposo.

18 Risposte to “non è un problema mio”

  1. emy Says:

    eheh… sempre la stessa storia… take it easy!

  2. rigelblue Says:

    sì emy, certe cose non cambiano mai. ne approfitto per dirti che io ADORO il tuo blog, le tue animazioni e … tutto insomma. ma li fai con illustrator e flash? ahhh se dovessi votare il blog più bello che ho visto sarebbe sicuramente il tuo. a presto e grazie per essere passata, sono onorata!!!

  3. rds4ever Says:

    Purtroppo in queste cose il problema è sempre o di un altro o il tuo.Mai dell’operatore😦

    Coraggio Rigel,

    Riccardo

  4. rigelblue Says:

    ciao riccardo, bè sì io non volevo farlo diventare un loro problema però mi aspettavo un pò di comprensione ma soprattutto una soluzione, non sono lì apposta?🙂 devo però aggiungere che alla QUINTA chiamata ha risposto una cara ragazza che ha ipotizzato un errore dei suoi colleghi e mi ha consigliato di mettere la sim in un altro telefono. alla fine l’ho aperto, l’ho tolta e rimessa e ora funziona… in effetti non ci voleva tanto, ma questo bisognerebbe dirlo a loro😉 grazie per il supporto!!!

  5. Cuncetta Says:

    E te ne meravigli pure?
    Io oramai ho perso ogni speranza.
    Hanno il coltello dalla parte del manico ed infilzano pure.🙂

  6. auryness Says:

    governo ladro! tutti ladri
    qua ci vuole una rivoluzione popolare!!!!!!!!!😉

  7. rigelblue Says:

    eh si cuncetta, me ne meraviglio e ti spiego anche perchè: lavoro anch’io in un call center, non sarà il lavoro più gratificante del mondo – soprattutto se hai studiato tanto e tutti si impegnano a ricordartelo – però lo svolgo nel migliore dei modi. lavoro 4 ore al giorno e in quel breve lasso di tempo do veramente tutta me stessa. e lo faccio per vendere del vino, quindi non mi spiego cosa possa costare a questi ragazzi della vodafone essere gentili/comprensivi.. davvero non capisco. forse più sono stronzi più li pagano? certo sarebbe divertente😉

    aury, le rivoluzioni popolari hanno mai VERAMENTE cambiato qualcosa? qui ci vuole un tacito consenso (adoro la rete per questo) e il movimento di migliaia di singoli animati dalla stessa voglia di cambiare le cose. sarà davvero una sognatrice?🙂

  8. Seraphya Says:

    Eheh… e dire che ho fatto il corso per entrare al 190, e che ho amici che ci lavorano… ritenta, sarai più fortunata!
    Cmq a me capitano cose stranissime…
    Baci!

  9. Irish Coffee Says:

    uso vodafone da anni e si mi è capitato di beccare il classico maleducato
    la cosa bella è che se insisti poi trovi quello che fa il suo dovere
    e chissà come mai la colpa era loro…
    come sempre…e io pago…loro guardan solo quello😦
    hai ragione a a metterti a leggere, sistemi il fegato ^^
    buona giornata

  10. rigelblue Says:

    ricambio Irish, grazie per la capatina. Ma sì ormai è meglio lasciar perdere (anche se io sono una di quelle che sul momento andrebbe lì armata delle peggiori – in senso figurativo si intende – intenzioni!)

  11. Arwen Says:

    Stesso problema con la 3, si sbloccano solo quando io faccio uno squillo al ricevente del messaggio e quella persona me lo rifà. Neanche si svegliassero in quel momento e decidessero di darsi una mossa. Io ODIO i telefonini!

  12. Irish Coffee Says:

    @rigelblue : per forza senò saremmo in guerra tutti i giorni🙂
    vivi e lascia vivere…teniamoci questo moto che stiam benone ^^

  13. auryness Says:

    oi bionda ma che fine hai fatto??!?!?!? un bacione :#

  14. rigelblue Says:

    eh non lo so neanche io🙂 è un periodo di “ricerca”, mettiamola così. solo che pare non ci sia molto… bacini

  15. noe Says:

    Ciao bella!
    era tanto ch non venivo più a curiosare tra i blog,
    e ora che torno guarda un pò che problema abbiamo??……
    ma i telefoni è ovvio!
    sono sempre loro a creare problemi (quando non ci si mette il pc!)
    da oggi spero di tornare ad essere presente come ai vecchi tempi
    ma sono sempre incasinatissima!
    un baciooooooo

  16. wood Says:

    My dear., fax di denucia con in copia conoscenza il nome di un Avvocato e stai tranquilla che il problema sms verra’ risolto in mezza giornata!
    provare per credere…
    Io comunque non vivrei al pensiero che i mie sms non raggiungono i destinatari..mi verrebbe il morbillo sicuro!

  17. auryness Says:

    rigel vergogna!un mese di mancato aggiornamento!non metterò più piede da qste parti finchè non mi racconti qualcosa di nuovo!giuro!
    un bacione cicci!!;)

  18. rigelblue Says:

    hai ragione… ma è così difficile farsi venire voglia di pc quando ci sono quaranta gradi, troppo lavoro e un gran bisogno di uscire a farsi un giro (scusa dimenticavo le giornate al mare e al fiume🙂 ). tanto mi volete bene lo stresso😉

Lascia un commento

